Come curatore d’anime della Comunità Parrocchiale “S. Maria Assunta” di Selva di Val Gardena porgo un cordiale benvenuto a Te, che sei entrato –per il momento in modo virtuale- attraverso il portale Internet nella nostra comunità.
Potrai conoscere le strutture, I servizi, I progetti, le manifestazioni, le attività e tutto ciò che avviene in questa comunità.
Ma dietro a tutti questi dati di carattere tecnico-organizzativo potrai trovare delle persone, donne e uomini, giovani e anziani, che sono consapevoli di formare una comunità, una grande famiglia, che si riunisce attorno al Cristo risorto, che si mette in ascolto della sua Parola, che si raduna per celebrare il memoriale della sua morte e risurrezione e che si sforza di vivere il suo comandamento dell’amore.
Ti invito quindi a entrare anche fisicamente e personalmente in questa nostra comunità, se risiedi quì, oppure se dimori quì come ospite; a entrare cioè nella nostra chiesa, dedicata alla Madonna, a partecipare alle celebrazioni liturgiche, a metterti in contatto con noi.
Potremo così –tutti insieme- rendere visibile qualcosa del Regno di Dio, già presente in mezzo a noi, e sperimentare una serenità e una pace interiore, profonda, da condividere con chi incontreremo lungo la strada della vita.
Parroco Pietro Clara